Il mercato estero si conquista con la fiducia reciproca.

I mesi di lockdown sono stati quasi provvidenziali per Mentor & Faber. Sembra un’affermazione assurda da fare, ma in realtà abbiamo trasformato le difficoltà in un’occasione di crescita virtuosa. Avremmo potuto tirare i remi in barca, sarebbe stato lecito, ma invece ne abbiamo approfittato per lavorare sulla nostra identità e sulla nostra comunicazione, per essere sicuri di esprimere con la giusta efficacia la nostra professionalità e le nostre competenze. Abbiamo impiegato questo tempo anche per studiare nuovi servizi e progetti da proporre ai clienti e per consolidare le collaborazioni all’estero.


È da qualche anno ormai che lavoriamo con il mercato straniero, diverse aziende italiane si sono rivolte a noi per cercare professionisti per i propri stabilimenti all’estero. La conoscenza del tessuto imprenditoriale italiano e delle organizzazioni che lo compongono, ci ha permesso di affrontare la ricerca sulla sfera internazionale con la giusta consapevolezza. Essere presenti sul mercato estero è sempre più importante per le realtà manifatturiere e noi vogliamo essere al fianco di queste come partner di fiducia. 


In questo momento in cui molte cose hanno rallentato abbiamo intravisto la possibilità di consolidare le partnership locali sviluppatesi nel tempo, gettando uno sguardo alle possibilità di sviluppo future. Guardare avanti con lungimiranza è l’unico modo per non lasciarsi travolgere da quello che accade intorno a noi senza possibilità di risposta. 


I mercati esteri sono differenti dal nostro, ogni paese ha la sua peculiarità e per affrontare la ricerca è fondamentale conoscere il tessuto in cui ci si inserisce. Per questo collaboriamo con realtà del luogo che condividono la nostra visione e ci sono di supporto nei vari territori. 

L’attenzione al cliente e ai candidati sono le chiavi con cui decidiamo di stringere anche le nostre partnership internazionali e sono quelle che ci permettono di raggiungere obiettivi ambiziosi.

Abbiamo visto i risultati anche nell’ultimo anno, in cui il nostro team è riuscito a concludere con successo progetti di ricerca e selezione per clienti internazionali, facendosi così ambasciatore della professionalità italiana nel mondo. 


La nostra è una società tutta italiana, ma con una mentalità internazionale, questo è un valore di cui ci facciamo grande vanto. La ricerca di un collaboratore è sempre un momento delicato, quando di mezzo ci si mette anche la distanza fisica della filiale diventa una situazione ancora più complessa. 

Le aziende che si affidano a noi per la ricerca, sanno di poter contare su una realtà professionale che oltre a condividere la stessa lingua, crede negli stessi valori, ha la stessa cultura e una mentalità imprenditoriale molto simile.

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Segui Mentor & Faber su LinkedIn

MILANO
Via Andrea Massena, 8, 20145
02 4775 6886
milano@mentorfaber.it

VERONA
Via Augusto Righi, 6, 37135
045 2222 990
verona@mentorfaber.it

P.IVA 04551680236 | Aut.Min.Lavoro Ricerca&Selezione DDR 3330 del 12.04.2018 | CAP. SOC. i.v. 25.000 €