Mentor&Faber è partner di Vecomp Academy per il ciclo di incontri sulla cultura d’impresa #OPEN.

Quanti “crediamo che”, “bisognerebbe”, “abbiamo bisogno di” “si potrebbe fare”, avete sentito in questo periodo? Noi abbiamo deciso di lasciar cadere il condizionale e iniziare a fare davvero, sostenendo come partner anche quest’anno Vecomp Academy per la nuova stagione di #OPEN. Un progetto in cui crediamo molto perché porta sul territorio stimoli importanti per le imprese e non solo. 

Gli incontri di #OPEN sono iniziati lo scorso anno di persona in Academy e si sono trasformati in appuntamenti digitali durante il lockdown, per continuare a stimolare idee e portare nuovi punti di vista concreti ai professionisti nel momento in cui tutti avevamo bisogno di trovare una nuova chiave di lettura della realtà. Questa serie di incontri nasce proprio per dare voce e forza a idee e strategie che, una volta condivise, possono trasformarsi in strumenti concreti per lo sviluppo sostenibile del territorio. 

La diretta streaming dei prossimi eventi verrà trasmessa sul gruppo Facebook dell’Academy, per permettere a tutti gli interessati di partecipare con facilità. Il gruppo è nato da poco per creare un luogo di incontro virtuale dove poter condividere punti di vista e discussioni stimolanti. 

Noi di Mentor&Faber condividiamo con Vecomp Academy un obiettivo comune: aprirsi all’innovazione e confrontarsi con realtà diverse, per dare ad aziende e professionisti degli strumenti concreti con cui leggere la realtà.

Il progetto di #OPEN ci ha entusiasmato particolarmente, perché non si focalizza sulla cultura d’impresa in senso stretto, ma si apre a stimoli provenienti da ambiti molto diversi. Nella scorsa edizione sono intervenuti professionisti della geopolitica e dell’economia, ma anche dell’’etnografia digitale, dello sviluppo sostenibile, del benessere psico-fisico sul luogo di lavoro e così ancora. Da questa lunga serie di incontri è nato un e-book gratuito, tra i cui contributi c’è anche quello del nostro Michele Manara. 

Questa nuova edizione è stata anticipata dall’incontro di settembre con il giornalista ed esperto di politica americano Francesco Costa, ma in programma c’è un lungo calendario in evoluzione: il 29 ottobre apre il ciclo l’esperto di geopolitica Dario Fabbri, consigliere scientifico e coordinatore America di “Limes”; il 19 novembre sarà la volta di una riflessione su economia e finanza con Federico Fubini, giornalista del “Corriere”; a chiudere il 2020 sarà l’appuntamento del 3 dicembre con Gaia Passamonti, storytelling strategist dell’agenzia di comunicazione Pensiero visibile, che presenterà il libro scritto per Hoepli “Podcast marketing”.

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Segui Mentor & Faber su LinkedIn

MILANO
Via Andrea Massena, 8, 20145
02 4775 6886
milano@mentorfaber.it

VERONA
Via Augusto Righi, 6, 37135
045 2222 990
verona@mentorfaber.it

P.IVA 04551680236 | Aut.Min.Lavoro Ricerca&Selezione DDR 3330 del 12.04.2018 | CAP. SOC. i.v. 25.000 €

Torna su