Mentor&Faber-iconeservizi_consulenza

Consulenza HR

Migliorare le relazioni e definire i ruoli per permettere alle persone di essere più coinvolte.

Il cuore di ogni azienda è fatto di persone. Perché sono loro che producono o erogano un servizio.

Più sono chiari i ruoli, gli obiettivi e le responsabilità ed il commitment e più diventerà limpido il senso del proprio lavoro. La conseguenza?

 

Maggiore efficacia, maggiore produttività, maggior serenità, per un’azienda più sostenibile.

Mentor & Faber permette a ciascuno dei tuoi collaboratori di lavorare meglio e di accrescere il valore dell’azienda, grazie a un adeguato assetto organizzativo e la giusta motivazione. Siamo al tuo fianco nella definizione di organigrammi e mansionari, partendo dall’osservazione alle dinamiche tra collaboratori e con un occhio fisso agli obiettivi strategici.

 

VUOI CONOSCERE MEGLIO IL NOSTRO METODO?

Partiamo delle interviste, applichiamo le “3R” per individuare eventuali criticità, ruoli non chiari o poco definiti, accentramenti di competenze o responsabilità, necessità di nuove leve e assenza di risorse chiave:

  • ruoli, per capire cosa fanno le persone e a che titolo lo fanno;
  • regole, per capire cosa possono fare, cosa gli viene chiesto;
  • responsabilità, per capire cosa ci si aspetta dalle persone e come vengono monitorate le sue attività.

 

Assessment
Per mettere a frutto le specifiche predisposizioni delle persone (soft skill), a seconda del ruolo che ricoprono e in linea con lo stile aziendale.

Formazione
Se crescono le persone, cresce l’azienda e le persone sono felici e motivate. La formazione è un percorso per coinvolgere i collaboratori e dimostrare che l’azienda crede in loro.

Indagini di clima
Come si vive in azienda? Prendere coscienza del percepito dei collaboratori è un punto di partenza per rendere tutti partecipi alla mission.

Analisi IT

La strumentazione IT e i software possono rendere semplice o complicata la quotidianità lavorativa. Hai mai pensato che la serenità di un collaboratore dipenda dagli strumenti messi a disposizione e dalla funzionalità dei processi informatici?

 

Gestione delle emozioni e supporto psicologico

Prima che professionisti o dipendenti, in azienda ci sono le persone, e con loro ci sono anche le loro paure, insicurezze ed emozioni soprattutto negli ultimi anni. Non possiamo non tenerne conto, anzi dare un supporto può essere un potente elemento di engagement

La nostra forza è il network per questo motivo ci supportano nei nostri progetti anche dei professionisti affermati … scopri chi sono!

Roberta Zantedeschi

HR BUSINESS WRITING,
BUSINESS COACH
E FORMATRICE

Anna Pompele

PSICOLOGA DEL LAVORO,
COUNSELOR E
FORMATRICE

Marco Ambrosi

IT&PROCESS MANAGER

Parliamone

Contatta i nostri head hunter
e trova la soluzione che funziona
per la tua azienda.

Torna su

Abbatti costi e tempi della selezione