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Consulenza organizzativa

Migliorare le relazioni e definire i ruoli per permettere alle persone di essere più coinvolte.

Il cuore di ogni azienda è fatto di persone. Perché sono loro che erogano un servizio o producono qualcosa. Più sono chiari i ruoli, gli obiettivi e le responsabilità, più diventerà limpido il senso del proprio lavoro. La conseguenza? Maggiore efficacia, maggiore produttività, maggior serenità, per un’azienda più sostenibile.

 

Mentor & Faber permette a ciascuno dei tuoi collaboratori di lavorare meglio, di avere chiari i propri compiti e quindi di accrescere il valore dell’azienda, grazie a un adeguato assetto organizzativo. Siamo al tuo fianco nella definizione di organigrammi e mansionari, partendo dall’osservazione alle dinamiche tra collaboratori e con un occhio fisso agli obiettivi strategici.

 

 

VUOI CONOSCERE MEGLIO IL NOSTRO METODO?

 

Attraverso delle interviste, applichiamo le “3R” per individuare eventuali criticità, ruoli non chiari o poco definiti, accentramenti di competenze o responsabilità, necessità di nuove leve e assenza di risorse chiave:

 

  • ruoli, per capire cosa fanno le persone e a che titolo lo fanno;
  • regole, per capire cosa possono fare, cosa gli viene chiesto;
  • responsabilità, per capire cosa ci si aspetta dalle persone e come vengono monitorate le sue attività.

 

Bilancio delle competenze
Un’analisi oggettiva e chiara delle competenze di una risorsa con l’obiettivo di renderla consapevole dei propri punti di forza e delle proprie aree di miglioramento.

 

Analisi retributiva
Per allineare la percezione della proprietà con le aspettative dei collaboratori in merito al trattamento economico, avendo chiara la situazione del mercato di riferimento.

 

Assessment
Per mettere a frutto le specifiche predisposizioni delle persone (soft skill), a seconda del ruolo che ricoprono e in linea con lo stile aziendale.

 

Formazione
Se crescono le persone, cresce l’azienda e le persone sono felici e motivate. La formazione è un percorso per coinvolgere i collaboratori e dimostrare che l’azienda crede in loro.

 

Indagini di clima
Come si vive in azienda? Prendere coscienza del percepito dei collaboratori è un punto di partenza per rendere tutti partecipi alla mission.

Parliamone.

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