Mentor&Faber-Eleonora_Toffalori

Eleonora Toffalori

HEAD HUNTER

Il lavoro di un selezionatore è avere come obiettivo accendere la soddisfazione negli occhi di persone e imprenditori.

 

Mi piace viaggiare, mi piace visitare soprattutto luoghi di natura e se sono circondati dal mare ancora meglio. Amo scovare posti poco conosciuti, spiagge sperdute e difficilmente accessibili, come una ricerca di un piccolo angolo di paradiso. Il mio lavoro è anche un po’ di questo: cercare sempre, perché anche se ancora non lo hai trovato, il luogo perfetto per te esiste, come il posto di lavoro che senti corrispondere alla parte più profonda del tuo essere.

 

VI RACCONTO UN ANEDDOTO

Ricordo persino una volta che da una ricerca per una sola figura, sono nate due belle storie. All’interno della lista di candidati c’erano due ragazze che hanno entrambe colpito l’hr manager dell’azienda, soprattutto in termini di personalità. Questo ha portato all’assunzione di entrambe, seppur con ruoli differenti. Un esempio di come anche per una ricerca non molto tecnica, concentrarsi sulle cosiddette soft skill da ricercare è stato fondamentale e vincente oltre le aspettative.

 

MI PIACE IL MIO LAVORO PERCHÉ

Cerco di comprendere a fondo la necessità dell’azienda che apre una ricerca di personale. Non significa limitarsi alla sola opportunità in termini operativi, ma considerare anche la parte più soft, per individuare il candidato giusto anche in termini di personalità, carattere, valori. Da questo nasce poi la mia personale soddisfazione nel vedere da una parte un cliente contento, e dall’altra un lavoratore grato per avergli fatto conoscere un’opportunità sconosciuta, che ha rappresentato un passo in meglio per lui.

 

I MIEI VALORI

Credo che essere affidabili permetta la collaborazione e l’indipendenza necessaria per crescere. Credo che l’empatia sia la forma più alta di ascolto. Credo che per avere rispetto bisogna darlo e che questo valore stia alla base della convivenza e di qualsiasi rapporto sociale.

Amo schedare e organizzare ogni cosa della mia vita – ma non disturbi compulsivi – perché mi semplifica tutto. Non mi arrendo mai, soprattutto quando sono io stessa a credere negli obiettivi che vengono posti. Razionalizzo tutto, penso molto e cerco sempre gli aspetti più pratici della vita.

Parliamone.

Segui Mentor & Faber su LinkedIn

MILANO
Via Andrea Massena, 8, 20145
02 4775 6886
milano@mentorfaber.it

VERONA
Via Augusto Righi, 6, 37135
045 2222 990
verona@mentorfaber.it

P.IVA 04551680236 | Aut.Min.Lavoro Ricerca&Selezione DDR 3330 del 12.04.2018 | CAP. SOC. i.v. 25.000 €