Matteo Radeghieri Mentor & Faber

Matteo Radeghieri

BUSINESS DEVELOPER

La cosa che rende bello e motivante il mio lavoro, è poter semplificare il delicato processo di ricerca e selezione di personale e la successiva gestione delle persone in azienda attraverso una presenza che facilita il dialogo e velocizza il processo.

 

COME LAVORO

Cercando di trasmettere il mio entusiasmo e allo stesso tempo la necessaria professionalità. Parto sempre da un’approfondita analisi del bisogno del cliente (un aspetto che amo in modo particolare). Questa ossessione per l’ascolto mi porta, nel tempo, a un rapporto di fiducia reciproca, che rende il lavoro ancor più interessante, coinvolgente e piacevole.

 

UN ANEDDOTO

Ricordo sempre con piacere quando il manager di un’azienda mi chiese un consiglio (non era una consulenza) sulla loro organizzazione interna, e da una semplice chiacchierata telefonica si instaurò un rapporto di collaborazione, che mi portò negli anni a sentirmi parte integrante di quella azienda, partecipando anche a cene e meeting aziendali nonostante non facessi parte del loro staff. Questo episodio mi ha insegnato che dare e condividere valore è sempre il modo migliore per trasferire credibilità e guadagnare fiducia.

 

I MIEI VALORI

I Valori in cui credo sono:

  • l’amicizia, quella che nasce da bambini e ti accompagna anche quando cresci, ma anche quella che sfocia in ambito lavorativo e prosegue dopo che le rispettive strade profesisonali si sono separate
  • il rispetto: per i ruoli ma anche e soprattutto per le persone. Il rispetto è indice di educazione, professionalità e maturità, in ogni ambito.

 

SU DI ME

Sono una persona affidabile e motivata, lavorando nel mondo HR ho imparato molto ad ascoltare e ritengo l’ascolto un super-potere. Credo molto nel gioco di squadra e prendo spunto e consiglio da tutti i componenti di un team per migliorare.
Amo gli sport a 360°: pratico tennis e calcio, seguo con interesse tutti gli altri.
Grazie a mia moglie ho scoperto una passione “nascosta” per la montagna e le camminate in alta quota: mi permettono di staccare la testa dalla quotidianità e di godere della natura. Da diversi anni frequentiamo le Dolomiti e cerchiamo di trasmettere questa passione anche ai nostri 2 figli.

Parliamone

Contatta i nostri head hunter
e trova la soluzione che funziona
per la tua azienda.

Torna su